domenica 12 ottobre 2014

“Diversamente Educatori”




“Diversamente educatori”.

Cosenza 26-27 ottobre, corso ABA/VB sull’autismo per insegnanti, famiglie e professionisti.

Iscrizioni fino al 24 ottobre



Formare operatori nell’ambito dell’analisi comportamentale applicata (ABA, applied behavior analysis) e del comportamento verbale (VB, verbal behavior). Questo è l’obiettivo di “Diversamente educatori. Strategie ABA/VB per un insegnamento efficace”, il nuovo corso di formazione per il trattamento riabilitativo dell’autismo e dei disturbi emotivi, comportamentali e dello sviluppo, organizzato da Eurosofia, l’ente italiano di formazione europea professionale e di ricerca accreditato Miur, in collaborazione con l’Associazione “La casa delle fate” e Anief.

Le lezioni, della durata di 16 ore complessive, si terranno a Rende (CS), presso l’ Hotel Executive, Via Marconi n. 59, nelle giornate di domenica 26 e lunedì 27 ottobre 2014, dalle 9 alle 18, e saranno tenute da Angela Gagliardi, specializzanda in Analisi comportamentale applicata (ABA) al Florida institute of technology e terapista sotto la supervisione di Thomas Caffrey, master of education di fama internazionale e analista del comportamento certificato BCBA.

Il corso si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado e alle famiglie, ai professionisti del settore, dai neuropsichiatri dell’età evolutiva agli operatori sanitari e socioassistenziali, dagli psicologi agli educatori, logopedisti e psicomotricisti, ma anche a chiunque fosse interessato ad approfondire le tematiche in questione. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.


La quota di iscrizione è di 80 euro e, per i soci Anief e i nuovi iscritti, di 40 euro, da versare entro il 24 ottobre tramite bonifico intestato a:

EUROSOFIA

IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033

Banca Mediolanum – sede di Basiglio

Causale: iscrizione seminario A.B.A. e V.B.


Potrà partecipare senza somme aggiuntive chi si era già iscritto al corso in programma a Cosenza il 7 e 8 giugno. La domanda di iscrizione, anticipata via email a segreteria@eurosofia.it o formazione.aba@anief.net o via fax al numero 091.9823150 (con oggetto Domanda iscrizione “Seminario A.B.A. e V.B.”), dovrà essere firmata e inviata all’indirizzo seguente, allegando la copia del bonifico:

EUROSOFIA

Corso Pietro Pisani, 254

90129 Palermo

Per ulteriori informazioni telefonare allo 091.593327.


N.B.:  il numero minimo per attivare il corso è di 50 partecipanti. Nel caso in cui non dovesse essere attivato, chi avrà già versato la quota di iscrizione sarà rimborsato o potrà comunque partecipare al seminario successivo: sarà nostra cura avvisarlo con ampio anticipo.


Nessun commento:

Posta un commento