Film/Video



Figlia del silenzio

Figlia del silenzio  è un film tratto dal  romanzo dell'autrice americana Kim Edwards che racconta la storia di un uomo che abbandona sua figlia appena nata, affetta da sindrome di Down.





Da "L'attimo fuggente"








Reuven Feuerstein




Ci sono cose che non si possono spiegare ma solo condividere. Più di ogni altra cosa il Volo.

Quel volo che può permetterci di osservare le cose da una prospettiva di insieme.

Che possa giungervi in profondità, là dove si incontrano il cielo e la terra di ciascuno in ciascun'altro.

Buon Volo!  
                       http://www.youtube.com/watch?v=8oBoLCjSTIA








L'Unica rivoluzione è quella interiore




Love revolution - Clowning - Patch Adams interview





Sale sulla Terra





L'ottavo giorno

Locandina L'ottavo giornoIl film racconta la storia dell'incontro tra Georges, un ragazzo down fuggito dal suo istituto per riabbracciare la madre in realtà morta da quattro anni, ed Harry, un manager stressato e divorziato con due figlie, che insegna agli imprenditori principianti della Future Bank. Questo, però, lo impegna troppo per occuparsi abbastanza della propria famiglia e dei propri sentimenti. Entrambi diventeranno fantastici amici e Georges farà capire il senso della vita ad Harry. L'incontro cambierà le loro vite, ma ad un caro prezzo.



Patch Adams - Guarda Oltre

"Si.. Vedi quello che nessun altro vede. Vedi quello che tutti gli altri scelgono di non vedere. Senza paura, conformismo o pigrizia. Vedi il mondo intero come nuovo, ogni giorno. La verità è che sei sulla strada giusta. Se tu non avessi visto qualcosa in più di un vecchio pazzo, scorbutico, non saresti mai venuto qui."







Patch Adams - Concezione della vita