venerdì 10 gennaio 2014

Benessere e... dintorni



Come trasformare i  pensieri negativi
Hai la consapevolezza della qualità dei tuoi pensieri e del tuo dialogo interno?
I pensieri possono generare la nostra realtà esterna. I pensieri sono generatori, creatori della nostra realtà.
E quando generiamo pensieri distruttivi, negativi , autolimitanti  questo  diventa un circuito fatale eppure è quello che succede nella nostra realtà di tutti i giorni!
I pensieri deprimenti, sono come delle spugne, dei parassiti che si nutrono della nostra linfa. A questi pensieri assocerai una emozione e questo mix creerà una convinzione e la convinzione si andrà a radicare in te. I pensieri e le emozioni ed infine le convinzioni influenzeranno la qualità del tuo agire.
Quali possono essere i passi per uscire da questo circuito micidiale:
Fermati e prendi consapevolezza di tutta l’immondizia che stai immettendo nella tua testa. Scrivili, parlane ad alta voce, focalizza in maniera fredda e razionale la tua attenzione su quello che sta avvenendo nella tua testa.
Parlane mentre sta accadendo con una persona positiva che sappia ascoltarti. E’ un altro importante passo verso la via dell’attenzione.
Comincia a produrre pensieri positivi che contrastino e schiaccino quelli improduttivi, depressivi, limitanti. Immagina una grande chiazza di petrolio nel mare della tua mente che viene ripulita da una quantità di acqua limpida infinita.
Fai qualcosa che ti aiuti a staccare, esci, stai in un posto in cui possa ossigenarti.
Stai con i bambini, gioca, divertiti, fai una passeggiata.
Usa la respirazione di pancia, fai molti respiri profondi.
Utilizza infine il potere della visualizzazione, visualizzati felice, vincente, senza problemi.
Entra multi sensorialmente dentro questa immagine, usa tutti i tuoi sensi. Alla fine del processo sarai stanco poiché avrai speso energie importanti per contrastare la massa dei pensieri distruttivi.
Fai un buon sonno ristoratore ed il giorno dopo vedrai che ti alzerai con il sorriso ed una forza in più: quella della consapevolezza di poter riprendere il controllo della tua vita verso la felicità.
(Da benessere mentale)

Nessun commento:

Posta un commento