mercoledì 27 marzo 2013

"I sogni dei bambini" di Sergio Bambarén








"A volte i sogni si dimenticano, o addirittura si perdono nella quotidianità.

Ma non muoiono mai.

Forse è per questo che, con il passare degli anni, si riaffacciano alla mente quelli che abbiamo coltivato da giovani, e che non abbiamo realizzato.

Ogni tanto, però, ci viene offerta un’occasione unica: l’opportunità di rimediare, e trasformare in realtà quei desideri smarriti lungo il cammino".
"Siamo abituati a portare una maschera, per il timore di mostrare agli altri, o a noi stessi, il nostro vero io. A volte la indossiamo da così tanto tempo che finiamo per identificarci con essa, dimenticando chi siamo. Ma basta un pò di coraggio per disfarsene e per sfidare il mondo con il nostro volto autentico, quello con cui siamo nati. 
"Da sempre, nei miei viaggi, attraverso affollate solitudini..." 

[...] 

Viaggio sempre leggero, poiché le lezioni e i ricordi importanti di cui ho bisogno, sono ben custoditi nel “disco rigido” della mia mente, e so che dove si trova la mia anima, quello è il mio posto.



Tutto ciò che desidero è godermi ogni singolo istante del viaggio…

Nessun commento:

Posta un commento