domenica 8 settembre 2013

Autori e dintorni... Sergio Bambarén




Tratto da  "La musica del silenzio"
 

“ Ho imparato che il silenzio ha una sua essenza, e che, se chiudi gli occhi e lasci fluire te stesso nel divenire dell’universo, ha suono e ritmi propri. 
Il silenzio è una musica eseguita dalla natura, non dagli esseri umani. Ho imparato anche che nel vero silenzio sei in grado di trovare le risposte che l’universo ha in serbo per te, se soltanto dimostrerai la volontà di sottrarti alla “pazza folla”. 
Ricordati: il silenzio, come quello che stai vivendo ora, è difficile da trovare, e ancor più difficile da capire.”


[…]
se tu puoi ricordare questo silenzio che hai sperimentato e riprodurlo in te ogni  volta in cui ne avrai bisogno, sarai sempre capace di ascoltare la musica dell’universo, la musica composta da Dio. Essa ti darà le risposte vere, illuminerà i punti oscuri della tua esistenza. Non dimenticartene.”


[…]
“ Chiusi gli occhi e, dopo tanti anni, sentii la musica del silenzio.
Quel silenzio che mi permette di starmene da solo, per conto mio, e mi lascia scoprire che quel posto solitario nel mio cuore appartiene solo a me, mi dice chi sono io.
 Si tratta di un posto etereo, che non ha luogo, né tempo… 
E’ la mia anima.”

Nessun commento:

Posta un commento