venerdì 8 marzo 2013

Da" Erickson"


9° Convegno Internazionale

“La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale”

Palacongressi di Rimini | 8-9-10 novembre 2013

Solo chi si iscrive al Convegno entro l’8 aprile potrà usufruire di uno sconto del 50% sulla quota di partecipazione:


“Per la completezza del suo programma, l’autorevolezza dei relatori e le valenze operative dei contenuti formativi, il Convegno Erickson rappresenta l’appuntamento più atteso da chi si occupa di educazione in Italia.”


Il Centro Studi Erickson organizza dal 1997 in collaborazione con Università, Istituzioni Pubbliche, Enti e Associazioni impegnate nel campo dell’integrazione scolastica e sociale, il Convegno Internazionale biennale “La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale".

L'evento ha visto la presenza, nell’ultima edizione, di oltre 3.000 partecipanti con più di 200 relatori di fama nazionale e internazionale. Un risultato che conferma come tale manifestazione sia diventata l’appuntamento più autorevole e atteso per chi è sensibile a queste tematiche e intende approfondirle.

Il Convegno è strutturato in 3 sessioni plenarie e in 84 workshop pomeridiani di approfondimento su tematiche inerenti l'educazione, l’integrazione scolastica e sociale, la disabilità, le difficoltà di apprendimento, le metodologie didattiche innovative, le nuove tecnologie, ecc.

Si rivolge prevalentemente a insegnanti curricolari e di sostegno, dirigenti scolastici, psicologi, medici, educatori professionali, pedagogisti, logopedisti, riabilitatori, genitori e a chi quotidianamente lavora per costruire un'integrazione scolastica e sociale di Qualità.

Direzione scientifica
Andrea Canevaro (Università di Bologna)
Dario Ianes (Libera Università di Bolzano)
Roberta Caldin (Università di Bologna)

Nessun commento:

Posta un commento